La mia Storia

“La sola costante nella vita è il cambiamento” – Buddha

Conoscenza e Anima

Valerio Verrea

Guido persone nel loro cammino verso una vita e un business migliore, unendo Scienza e conoscenze Sciamaniche Ancestrali.

La mia storia: su due binari.

Carriera accademica…

Sono nato nel 1978 da una famiglia “normale” in un pese di provincia del nord Italia.

Studente lavoratore, mi sono laureato nel 2007 con 110 e lode in Scienze Politiche ad indirizzo Politico Sociale all’Università del Piemonte Orientale (con un piccolo trucco che scoprirai sotto!). Ho sempre amato la sociologia e la sua capacità di comprendere il comportamento umano per creare un mondo migliore. La mia tesi di laurea è stata in Sociologia Economica sul tema del Commercio Equo e Solidale in Italia.

Nel 2008 ho vinto una prestigiosa borsa di studio dell’Istituto Tedesco per la Ricerca (DFG) per un progetto di ricerca internazionale sui temi della globalizzazione alla Research Academy Leipzig (D). La mia ricerca è stata una innovativa comparazione tra filiere Equo e Solidali di caffé tra Europa e America Latina. Grazie a questo campo di studio ho trascorso diversi anni in viaggio tra Europa, Messico, Nicaragua e Peru guadagnando una profonda conoscenza della realtà del mercato internazionale delle commodities e approfondendo la comprensione delle culture native.

Ho terminato il mio Dottorato di Ricerca nel 2014 con la valutazione di Summa cum Laude, il massimo dei voti.

Tra il 2014 e il 2016, seguendo gli obblighi di legge, sono tornato a prestare servizio presso il Comune di Alessandria dove avevo ancora un posto di lavoro per cui avevo goduto di un periodo di aspettativa per motivi di ricerca scientifica.

Nel 2017 fondo l’Associazione di Promozione Sociale Anima della Terra con sede nell’entroterra genovese con l’obiettivo di supportare le persone nel loro percorso di crescita e benessere.

Nello stesso anno fondo Albero Ventuno, ditta individuale con cui supporto le aziende in processi di analisi, miglioramento organizzativo e team-building.

Ma dato che la mia voglia di imparare non finisce mai, nel 2018 mi sono iscritto al Master Universitario in Marketing Utilities and Storytelling Techniques dell’Università di Pavia (I), concluso a gennaio 2019.

…e uno studio dell’Anima.

Parallelamente alla mia passione per le Scienze Sociali ho sempre avuto curiosità per gli aspetti mistici delle culture antiche.

Ho incontrato lo sciamanesimo per la prima volta quando lavoravo come Vigile Urbano per pagarmi gli studi, grazie ad un docente di un corso di aggiornamento.

Così ho imparato le basi del “Core Shamanism” di Michael Harner. Non credevo molto a questo genere di cose ma ho deciso di provare, applicando le tecniche imparate alla cosa più importante in quel momento: lo studio.

INCREDIBILE: Da studente lavoratore non avevo fatto molti esami. In 7 anni avevo dato solo 14 esami con la media del ventonno e mezzo. Ho iniziato ad applicare piccoli rituali sciamanici allo studio e agli esami. Tra il 2005 e il 2006 ho superato 11 esami in un anno con la media del 29,5 e mi sono laureato a gennaio 2007 con 110 e lode. 

Che fosse stato effetto placebo o no, qualcosa davvero aveva funzionato!

Da qui ho capito che gli strumenti “non-convenzionali” possono essere davvero molto potenti e utili!

Durante un viaggio Ladakh, il piccolo Tibet nel Kashmir Indiano nel 2007 incontrai Reiki, la pratica di crescita personale e guarigione con l’energia universale attraverso le mani.

Il mio lavoro di ricerca universitaria mi ha poi portato a spendere molti anni in profondo contatto con le culture antiche dell’America Latina.

Durante le mie lunghe permanenze in Peru e Messico ho potuto conoscere e studiare con grandi maestri sciamani Inka e Maya e raccogliere perle della loro cultura ancestrale.

A San Cristobal de las Casas ho imparato a leggere i Registri Akashici, una bellissima tecnica di concentrazione e canalizzazone, ho studiato la Cosmovisione Maya con Don Felipe, conosciuto l’energia quantica con Don Lauro de la Cruz e ho preso il Master Reiki con il carissimo Paulo Andrade Vera.

Tutti questi strumenti si sono rivelati preziosissimi per aprire un profondo cammino di consapevolezza che ho integrato con una formazione in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari presso la Scuola Olistica de La Città della Luce e il percorso Metamundo di Cristobal Jodorowsky che porta avanti il potentissimo lavoro di suo padre Alejandro e che mi ha insegnato lo Psicosciamanesimo, la Psicomagia, la Metagenealogia e la Tarologia. Inoltre, per includere la comprensione del corpo e della mente della tradizione indiana, ho studiato lo Yoga alla Yoga Vidya Gurukul di Nashik in India.

Da qui nasce la consapevolezza che l’essere umano è qualcosa di più che cellule e stimoli nervosi. C’è qualcosa di intangibile nella magia della vita, c’è un potere -che i più ignorano- in grado di portare grande trasformazione
…e ho deciso di condividerlo!

Così ho creato un metodo unico che unisce Scienza e Conoscenza Mistica per aiutarti a rendere migliore la tua vita e il tuo business.

 

Mission

 

 

Page under construction.

Cosa posso fare per te

 

 

Page under construction.

Contact

I am happy to hear from you!.

Please fill-in the following form to contact us, or click the button to see the telephone number.


*
*
*